FIFA 19 è il gioco più venduto per Nintendo Switch in Regno Unito

Arrivano i dati relativi alle vendite di videogiochi del mercato UK, nel corso della settimana passata. FIFA 19 è il gioco più venduto per Switch, buon risultato per Valkyria Chronicles 4

FIFA 19 ha raggiunto il primo posto nella sua prima settimana, considerando le vendite per ogni singola piattaforma. La versione Switch risulta, per altro, il gioco più venduto per la ibrida di Nintendo.

Purtroppo però, nonostante questo buon risultato, solo una piccola parte delle vendite totali del titolo proviene dalla versione per Nintendo Switch, segno che il pubblico non è convinto della qualità del gioco.

Un'altra cosa da notare riguardo questo nuovo capitolo della serie è che le vendite del gioco in formato fisico sono diminuite del 25% rispetto al dato ottenuto da FIFA 18 lo scorso anno.

Vendite

Secondo le informazioni fornite da Chart-Track invece,  Valkyria 4 ha debuttato al nono posto sui dieci titoli più venduti, considerando tutte le piattaforme su cui è uscito.

Il 39% di tutte le vendite sono state effettuate su Nintendo Switch, mentre il 54% proviene da PS4 e, infine, il 7% appartiene a Xbox One. Logicamente PlayStation ha un vantaggio dovuto alla base installata maggiore.

D'altra parte, grazie al rilascio di Dragon Ball FighterZ su Nintendo Switch, il gioco è risalito ed ha raggiunto la posizione 29 nella lista dei 40 giochi più venduti della settimana. Per il resto, continuano le ottime vendite di Mario Kart e Crash Bandicoot.

Vendite totali Settembre

Cosa ne pensate? Avete già provato Valkyria o FIFA?

 

Lascia un commento

Nessun commento ancora

Lascia un commento