Data di uscita e panoramica per Dead Cells

Motion Twin ha annunciato finalmente la data di rilascio ufficiale per la versione digitale di Dead Cells per Nintendo Switch!

Il gioco, che arriverà più in la anche in versione fisica grazie alla collaborazione di Merge Games, sarà disponibile dal 7 agosto 2018 sul Nintendo Switch eShop al prezzo di € 24.99 (attualmente in sconto prenotazione a € 19.99) per soli 445 MB di download (lingua italiana compresa).

Di cosa parla il gioco?

Dead Cells è un videogioco a piattaforme, in stile Rogue ispirato dal genere Metroidvania. Lo scopo è esplorare un castello che muta continuamente... Sempre che riusciate a superare i guardiani in questa ambientazione 2D simile a Dark Souls. Nessun checkpoint. Uccidi, muori, impara e ripeti.

Roguelite? Metroidvania? Roguevania!

Sei cresciuto con giochi in stile Rogue? Hai visto nascere il genere roguelite e perfino il roguelite-lite? Bene! Adesso vogliamo sottoporre alla tua valutazione quello che chiamiamo stile RogueVania, figlio illegittimo dei titoli Roguelite moderni (Rogue Legacy, Binding of Isaac, Enter the Gungeon, Spelunky, ecc...) e dei gioci vecchio stile MetroidVania (Castlevania: SotN e simili...).

Caratteristiche:

  • RogueVania: l'esplorazione progressiva di un mondo interconnesso, rigiocabile come un rogue-lite ma con l'aggiunta di quell'adrenalina che solo la morte permanente può dare.
  • Azione 2D Souls-lite: combattimenti ardui ma giusti, con più di cinquanta armi e incantesimi a disposizione e un gameplay unico! Non può di certo mancare la schivata all'ultimo minuto per evitare il peggio.
  • Progressione non-lineare: Fogne, Ossuario o Bastioni? Una volta sbloccate, alcune abilità permanenti ti permetteranno di intraprendere nuovi percorsi e raggiungere il tuo obiettivo. Scegli di procedere in base al tuo personaggio, al tuo stile di gioco o semplicemente a seconda del tuo umore.
  • Esplorazione: stanze nascoste, passaggi segreti e paesaggi incantevoli... Esplora ogni parte del castello e respira la fresca aria infusa di foschia marina...

I livelli interconnessi e la possibilità di sbloccare nuove aree dell'isola ti porteranno a esplorare ogni centimetro di ciascun livello. A tutto questo, aggiungi il piacere di far evolvere il tuo personaggio e di sbloccare armi e potenziamenti, e comprenderai cosa ha in comune Dead Cells con i suoi predecessori di MetroidVania.

In fin dei conti, ciò che importa di più sono le TUE abilità! I titoli Roguelite richiedono un miglioramento continuo del giocatore, finché anche la sfida più ardua diventa un gioco da ragazzi. I combattimenti spietati e la totale assenza di checkpoint rendono ogni partita adrenalinica, piena di emozioni e diversa dalle altre.

Ecco il trailer d'annuncio:

Data di rilascio (digitale): 7 agosto 2018.

Lascia un commento

Nessun commento ancora

Lascia un commento