Buon compleanno Shigeru Miyamoto! Il creatore di Super Mario e The Legend of Zelda compie 70 anni

da | 16/11/22 10:39

Il leggendario Shigeru Miyamoto festeggia il suo compleanno spegnendo niente meno che 70 candeline.

Grandi festeggiamenti oggi, Shigeru Miyamoto, il padre di Super Mario e The Legend of Zelda compie 70 anni. La sua carriera è costellata di successi, con produzioni che hanno rivoluzionato completamente il mondo videoludico introducendo affascinanti esperienza che ancora oggi riescono a coinvolgere vecchi e nuovi giocatori. Recentemente Miyamoto è impegnato alla supervisione del film di animazione dedicato a Super Mario, sviluppato direttamente da Nintendo in collaborazione con Illumination. Ma non finisci qui, infatti negli ultimi giorni durante il briefing sui dati finanziari di Nintendo, Shigeru Miyamoto ha risposto ad alcune domande sulla retrocompatibilità fatte in questa circostanza da alcuni investitori dichiarando quanto segue:

“In precedenza, lo sviluppo di software per sistemi di videogiochi dedicati veniva condotto in ambienti di sviluppo dedicati a ciascuna piattaforma hardware. Ciò significava che quegli ambienti non potevano essere portati avanti quando l’hardware veniva cambiato e sarebbe diventato impossibile riprodurre il software pubblicato per l’hardware precedente senza fare cambiamenti. Tuttavia, gli ambienti di sviluppo software sono stati recentemente integrati gradualmente. Quindi, in generale, è diventato più facile implementare un ambiente in cui il software pubblicato per hardware precedente può essere riprodotto su nuovo hardware“.

Una argomento spinoso che senz’altro torneremo ad affrontare in futuro, per il momento non ci resta che fare ancora tanti auguri per un buon compleanno a Shigeru Miyamoto. Mi raccomando, continuate a seguire Nintendo Player per non perdere nessuna novità dal magico mondo targato Nintendo.

Articoli Correlati