Bravely Default potrebbe ricevere presto una versione remaster per Nintendo Switch

da | 12/10/22 11:21

Il producer ha svelato alcune interessanti informazioni sulla possibilità in futuro di ricevere una versione rimasterizzata di Bravely Default sulla console ibrida nipponica.

In occasione del decimo anniversario di Bravely Default, titolo pubblicato in Giappone l’11 ottobre 2012 in esclusiva su Nintendo 3DS, il producer Tomoya Asano, durante l’evento live streaming celebrativo trasmesso da Square Enix su YouTube ha dichiarato quanto segue sulla possibilità di una remaster di Bravely Default:

“Sarebbe bello annunciare una remaster di Bravely Default per dare ai fan la possibilità di giocare a Flying Fairy nella sua forma migliore. Al momento però non posso dire assolutamente nulla su una remaster o qualcosa di simile… almeno per ora”.

Prima di lasciarvi, ecco la sinossi ufficiale del titolo disponibile su Nintendo 3DS:

“Dopo che una grande voragine spacca improvvisamente la terra, il mondo di Luxendarc cade nell’oscurità. I quattro cristalli elementali che portano la luce nel mondo, fuoco e acqua, vento e terra, sono consumati da un’inarrestabile forza, che distrugge l’equilibrio naturale delle cose. Vulcani da tempo addormentati, ricominciano ad eruttare, gli oceani diventano sempre più oscuri e pericolosi. Agnès Oblige, la vestale del cristallo del vento, viene risparmiata quando i seguaci del suo tempio si sacrificano proteggendola dall’orrore che minaccia il cristallo del vento. Guidata da una fatina dei cristalli chiamata Airy, Agnès inizia un viaggio incredibile per risvegliare i cristalli e riportare la luce su Luxendarc. Nel mezzo di questa catastrofe il villaggio di Norende viene inghiottito dalla grande voragine, e Tiz Arrior è l’unico abitante a sopravvivere. Determinato a ricostruire la sua città natale, e ad eliminare tutto il male che l’oscurità ha portato a Luxendarc, Tiz si unisce ad Agnès nell’avventura.

In Bravely Default, dovrai avventurarti in Luxendarc per risvegliare i cristalli, per un’esperienza RPG senza precedenti, in esclusiva sulle console della famiglia Nintendo 3DS. Incontra misteriosi alleati e terribili nemici da tutti gli angoli del mondo e sconfiggi gli avversari in incredibili combattimenti a turni. I nuovi sistemi di lotta “Brave e Default” e “Bravely Second” apriranno le porte a nuove strategie, permettendoti di fermare il flusso delle lotte a turni tradizionali con attacchi multipli in un solo turno, o addirittura congelando il tempo. Potrai vivere un’avventura separata da quella del gioco con la demo di Bravely Default, ora disponibile nel Nintendo eShop. Raccogli oggetti unici da importare poi nella tua avventura, e scopri contenuti speciali scaricando e stampando queste carte RA di Bravely Default. (A partire dal 27/03/2023 non sarà più possibile acquistare giochi e contenuti aggiuntivi per le console della famiglia Nintendo 3DS e Wii U nel Nintendo eShop)”.

Non ci resta quindi che attendere i prossimi mesi per vedere se effettivamente Bravely Default arriverà in versione aggiornata graficamente su Nintendo Switch. Mi raccomando, continuate a seguire Nintendo Player per non perdere nessuna novità dal magico mondo Nintendo, in vista delle prossime grandi uscite sulla console ibrida nipponica.

Condividi su

Articoli Correlati