Banjo & Kazooie, diciamocelo, sono da sempre il desiderio dei giocatori di Smash. Rare ha rivelato alcuni dettagli sulle scelte del loro design per il picchiaduro.
Rivelati durante la conferenza di Nintendo dell’E3 2019, il duo più iconico del mondo dei videogiochi è finalmente in arrivo nel roster di Super Smash Bros. Ultimate. La cosa che davvero ha sorpreso tutti, però, non è tanto la loro inclusione nel picchiaduro crossover quanto il loro design, che è lo stesso dei primi due capitoli della serie.
La paura dei tanti, infatti, era che il loro aspetto ricordasse quello di Banjo-Kazooie: Nuts & Bolts, che non ha riscosso un grande successo. Oggi veniamo a sapere che l’uomo da ringraziare è proprio un membro del team di Rare, l’artista Paul Cunningham. Il designer aveva lavorato precedentemente su Diddy Kong Racing e Jet Force Gemini, mentre adesso è tornato a far parlare di sé con Super Smash Bros. Ultimate.
Proprio così, abbiamo ascoltato, così come i ragazzi di Nintendo, ed è stato un momento molto orgoglioso per noi, infine, NON dover più tenere questo segreto e condividere la notizia in lungo e in largo.
L’inclusione di Banjo e Kazooie ci ha dato l’opportunità di una fantastica collaborazione con i nostri vecchi amici di Nintendo, e quando l’orso e l’uccello sono apparsi con Donkey Kong, Diddy Kong e King K. Rool nel trailer di rivelazione è stata una gioia vedere quanto calorosamente la notizia sia stata ricevuta. È stato un segreto ben tenuto, ma abbiamo collaborato a stretto contatto con il team di Smash su questo crossover dall’anno scorso, su tutto, dalle mosse alle scelte musicali. Mentre un gruppo di persone di Rare ha lavorato su questo, dobbiamo dare un ringraziamento speciale al nostro Paul Cunningham che è stato il nostro punto di riferimento per ottenere l’aspetto di Banjo e Kazooie giusto. Il tuo duo preferito è in mani molto sicure (anche se vigorose) e onestamente non vediamo l’ora che tutti giochino nell’incredibile universo di Smash.
Ricordiamo ai lettori che Banjo-Kazooie arriveranno in Super Smash Bros. Ultimate verso la fine del 2019. Rimanete sintonizzati su Nintendo-Player per non perdere alcun aggiornamento.