Asterix & Obelix XXL2 Remastered arriva su Nintendo Switch a Novembre

Microids ha annunciato la data di uscita di Asterix & Obelix XXL2 in Nord America. Il gioco arriverà su Nintendo Switch il 29 novembre 2018.

Non è previsto l'arrivo della Special Edition negli USA, ma a quanto pare a breve verrà annunciata un'edizione fisica del gioco, scaricabile dall'eShop a partire dalla data di lancio.

Per quanto riguarda l'Europa non è stato fatto un comunicato specifico, ma è assai probabile che l'edizione speciale arriverà, sia in formato digitale che fisico.

 

Vediamo ulteriori dettagli sul gioco di seguito:

Il gioco d'azione / avventura rimasterizzato Asterix & Obelix XXL2 è pronto per essere rilasciato, in digitale solo per il Nord America su Nintendo eShop, PlayStation Store, Microsoft Store (Xbox One) e Steam il 29 novembre. Sono stati rilasciati nuovi screenshot che offrono uno sguardo alla grafica migliorata e alle nuove funzionalità del gioco!

In Asterix e Obelix XXL2, i giocatori partono per un'avventura a Las Vegum insieme gli inseparabili Asterix e Obelix, senza dimenticare il loro fedele compagno Dogmatix, che fa anche la sua parte per aiutare a combattere gli eserciti dei legionari romani! I giocatori potranno passare liberamente tra i due Galli per sfruttare al meglio le loro caratteristiche: Asterix usa la pozione magica per aiutarlo a superare le orde romane, e può farsi strada attraverso gli spazi più piccoli con facilità, mentre Obelix usa la sua incredibile forza distruggere ostacoli apparentemente invalicabili.

Nuove funzionalità della versione rimasterizzata

Grafica migliorata:

Nuove texture e modelli per tutti i personaggi e i nemici.
Nuove texture e illuminazione per ambienti.

Gameplay migliorato:

Un nuovo sistema di negozi che cambia e aggiunge aggiornamenti rispetto al gioco originale. Questi negozi si trovano nei sei ambienti di gioco e consentono ai giocatori di aumentare le loro abilità grazie a nuove tecniche, combo e Furie. Questo sistema è simile a un albero delle abilità convenzionale.
Cosmic Strike e Dispensa: due nuove abilità per aiutare a sconfiggere i nemici.
Aggiornamento barra della salute: la barra della salute può essere aggiornata man mano che il giocatore avanza nel gioco per raggiungere un livello di salute massimo più alto.
Aggiunta di tre livelli di difficoltà: facile, normale e difficile.

Una nuova aggiunta alla versione rimasterizzata: le sfide!

Le sfide sono missioni bonus incentrate sulla lotta. L'obiettivo è battere quanti più romani possibile in un dato momento.
Ci sono due sfide in ciascuno dei sei ambienti di gioco, con 12 in totale.
Il grado di bronzo è facilmente accessibile ed è un buon modo per guadagnare denaro, ma raggiungere il grado d'oro è una vera sfida!

Un nuovo sistema da collezione:

Le cartoline sono ora nascoste nei livelli, la raccolta di tutte richiede di esplorare completamente il gioco.
Le figurine, ora in 3D, possono essere sbloccate nel negozio.
Un nuovo sistema Fast Travel: una volta sbloccato un livello, puoi facilmente tornare indietro grazie ai viaggi veloci e trovare gli oggetti da collezione mancanti!

Il gioco uscirà su Nintendo Switch anche in Europa, anche se al momento non è stata ufficialmente annunciata la data, che dovrebbe essere comunque quella del 29 Novembre.

Gli sviluppatori hanno anche annunciato che Asterix & Obelix XXL3 arriverà nel corso del 2019:

"Alla fine del 2019, i giocatori potranno scoprire Asterix e Obelix XXL 3, una storia originale ambientata in un mondo che rimane fedele a quello dei fumetti, su tutte le piattaforme. Questo nuovo gioco di azione / avventura offrirà ai giocatori la possibilità di giocare come Asterix o Obelix, da soli o con un amico, in un'avventura che prevede spettacolari round di combattimento, esplorazioni e puzzle da risolvere. Sia i fan irriducibili che i fan più recenti saranno entusiasti di prendere parte a questa avventura epica con i nostri due eroi."

Lascia un commento

Nessun commento ancora

Lascia un commento