Annunciato ufficialmente un Pokémon Presents il 27 febbraio 2022

Annunciato ufficialmente un Pokémon Presents il 27 febbraio 2022

Stavamo aspettando con ansia la notizia, ed è finalmente arrivata: un Pokémon Presents si avvicina. Durante la settimana dei festeggiamenti per il Pokémon Day 2022, che celebra il 26° anniversario del brand, sono previste molte novità. All’inizio della settimana The Pokémon Company aveva promesso un annuncio al giorno, a partire da lunedì e fino a domenica. Ogni annuncio avrebbe riguardato un gioco diverso del franchise, attualmente disponibile su Nintendo Switch o dispositivi mobile.

Per domenica 27 febbraio alle ore 15:00 (ora italiana), però, è previsto qualcosa di più grosso, poiché il Pokémon Presents è da anni occasione di annunci importante. La diretta durerà ben 14 minuti. L’ultimo Pokémon Presents è stato a febbraio 2021 e, in quell’occasione, erano stati annunciati sia Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente che Leggende Pokémon: Arceus. Non si sa cosa potrebbe essere annunciato tra pochi giorni, ma le opzioni sono diverse, e tutte ugualmente probabili e valide.

Si vocifera da tempo di un DLC per Leggende Pokémon: Arceus, poiché già Pokémon Spada e Scudo avevano beneficiato di un nuovo contenuto simile. Pertanto Game Freak potrebbe desiderare di mantenere in vita un titolo main line forte come Leggende ancora per qualche mese. Un DLC cadrebbe a pennello anche con l’area della mappa di gioco attualmente ancora coperta dalle nuvole, in basso a sinistra. Potrebbe essere una ghiotta occasione per rilasciare nuovi contenuti, un nuovo pezzo di storia o nuovi Pokémon.

Durante il Pokémon Presents 2022 potrebbe venire annunciato anche un nuovo titolo spin-off, forse remake o sequel di qualcosa già esistente. Dopo Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX e New Pokémon Snap, potrebbe essere la volta di Pokémon Ranger. Oppure, rimanendo all’interno dei Mystery Dungeon, un remake di Esploratori del Tempo/Oscurità/Cielo sarebbero ugualmente apprezzati dai giocatori.

E la nona generazione?

Questa opzione ci sembra la meno probabile tra le varie. Game Freak ha da poco terminato di sviluppare Leggende Pokémon: Arceus, e si occupa in prima persona di ogni titolo main line del brand. L’ottava generazione è stata rilasciata nel 2019 e, sebbene i tempi tra due generazioni si assestino intorno ai 3 anni, il titolo open map appena rilasciato dovrebbe aver rallentato i tempi per la nona generazione.

Una nuova regione e nuovi Pokémon, attesi da molti giocatori, potrebbero essere stati assegnati a un altro studio di sviluppo? Nulla è certo, non ci resta che attendere domenica per scoprirlo. E voi, cosa ne pensate?

Leggende Pokémon: Arceus, ecco la nostra recensione!

Condividi su

Articoli Correlati