Annunciato un Pokémon Presents per il 3 agosto

da | 01/08/22 16:25

Un Pokémon Presents è stato appena confermato, e si concentrerà sui titoli del brand Pokémon, compresi i giochi di nona generazione Pokémon Scarlatto e Violetto, in arrivo il 18 novembre 2022.

Leggi tutto

Finalmente, per la gioia dei fan in attesa di informazioni su Pokémon Scarlatto e Violetto (e non solo), è stato annunciato un Pokémon Presents. L’evento verrà trasmesso in diretta mercoledì 3 agosto alle ore 15:00 italiane sui canali ufficiali Nintendo, e durerà la bellezza di 20 minuti. Questo significa che verranno condivise con il pubblico diverse informazioni anche (ma non solo!) sui titoli in arrivo il 18 novembre 2022 in esclusiva su Nintendo Switch. Pokémon Scarlatto e Violetto non saranno gli unici protagonisti dell’evento. Infatti, è stato confermato che si avranno notizie anche su altri titoli e applicazioni del brand. Potrebbe, per esempio, venire presentato un nuovo titolo spin-off, oppure si potrebbe fare il punto della situazione su aggiornamenti e DLC per titoli già usciti, o su nuove applicazioni per smartphone.

Non ci sono dubbi, tuttavia, che i giochi di nona generazione siano i più attesi dai fan. Nelle ultime settimane, come purtroppo accade talvolta intorno a videogiochi molto attesi, si è diffusa sul web un’allarmante quantità di presunti leak. I rumor e le voci di corridoio non hanno cessato di allargarsi a macchia d’olio per giorni, lasciando i giocatori basiti di fronte a una fuga di notizie simile. A quattro mesi di distanza dal giorno del lancio, non siamo in grado di sapere se i presunti leak si riveleranno veritieri o meno, ma molte fonti “attendibili” hanno ri-condiviso le notizie. Ci teniamo a specificare che Nintendo Player non condividerà quanto trapelato.

Pokémon Scarlatto e Violetto sono stati annunciati lo scorso febbraio, e saranno ambientati in una regione del tutto nuova, ispirata alla Spagna. I titoli saranno open world, con l’esplorazione come perno della storia e una trama inedita. Durante gli annunci che sono stati rilasciati fino a oggi, il pubblico ha potuto vedere diversi scenari della nuova regione, e alcuni Pokémon che compariranno nel Pokédex di nona generazione. Anche i tre Pokémon iniziali sono stati presentati subito: Sprigatito, Fuecoco e Quaxley accompagneranno i giocatori nelle fasi iniziali dell’avventura. Se volete leggere le informazioni ufficiali finora rilasciate, vi ricordiamo che potete trovarle sul sito dedicato.

Durante il Pokémon Presents potrebbero venire rivelate numero informazioni relative ad altri Pokémon inediti, oppure alla regione il cui nome non è ancora noto (non ufficialmente, perlomeno). Potremmo, forse, vedere anche i primi dettagli sulla trama e su una eventuale nuova meccanica, che si posizionerebbe insieme a Megaevoluzioni, Mosse Z e fenomeno Dynamax, introdotte rispettivamente in sesta, settima e ottava generazione.

Articoli Correlati