Raggiungere il massimo di ore di gioco su Nintendo Switch è possibile, ecco chi ci è riuscito!

da | 01/10/21 14:46

Un utente su Reddit ha affermato di aver raggiunto il massimo di ore di gioco in Animal Crossing New Horizons, bloccando il contatore.

Su Nintendo Switch sono ben visibili le ore di gioco che ogni utente trascorre su ciascun titolo che ha scaricato. Per vederle è sufficiente selezionare l’avatar dei giocatori, e si avrà una panoramica di tutti i giochi, con relativo tempo misurato in ore. Questa opzione può, in realtà, venire oscurata, ma l’utente daveboy2000 non vedeva l’ora di mostrare il suo record.

Il giocatore ha scritto un post su Reddit, affermando di essere arrivato al limite delle ore di gioco in Animal Crossing: New Horizons. Il contatore è, infatti, fermo e non segna più il tempo che daveboy2000 trascorre sulla sua isola. Vi starete chiedendo quale sia il valore massimo delle ore segnate da Nintendo Switch per un gioco. Ebbene, si tratta di uno sbalorditivo 9.999 ore.

Facciamo qualche calcolo. Animal Crossing New Horizons è stato rilasciato il 20 marzo 2020. Sono passati 560 giorni da quel momento. Traducendo il tempo in ore, si arriva a 13.440 ore per 560 giorni. Togliendo il tempo necessario a ogni essere umano per dormire e occuparsi delle normali attività quotidiane, il calcolo porta a un risultato straordinario. L’utente daveboy2000, per arrivare a 9.999 ore di gioco in un anno e mezzo, deve aver trascorso su Animal Crossing: New Horizons 18 ore al giorno, ogni singolo giorno per 560 giorni!

Sebbene sia un risultato da record, questa non è la prima volta che viene scoperto il conteggio massimo delle ore nei giochi per Nintendo Switch. Il primo utente a raggiungerlo diede l’annuncio nel 2019. Egli aveva trascorso 9.999 ore sul capolavoro The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Sia quest’ultimo che Animal Crossing New Horizons hanno una longevità eccezionale. Ci sono moltissime cose da fare per completare i giochi, e per quanto riguarda Animal Crossing si potrebbe andare avanti all’infinito, cambiando l’assetto della propria isola, interagendo con altri giocatori, cercando i propri abitanti preferiti e dedicandosi a una marea di attività. Molti giocatori sono ancora attivi su titoli rilasciati anni fa, come Animal Crossing New Leaf e Animal Crossing Wild World.

Di recente è stato annunciato il prossimo arrivo di una versione del Monopoly dedicata all’amatissimo gestionale di Nintendo. Per l’occasione, è stata creata un’isola a tema, divertentissima da visitare. Inoltre, vi ricordiamo di visitare l’isola LG per un’iniziativa di beneficienza lanciata dalla multinazionale. Completando il percorso, raccogliendo le stelline e posando il sacchetto sull’apposita bilancia, sarà possibile pubblicare sui social uno scatto in quel preciso punto aggiungendo l’hashtag #LGHome. Per ogni post così pubblicato, LG compirà una donazione all’associazione no profit di Habitat Korea, per le famiglie più bisognose di India, Vietnam e Kenya.

Ecco il codice sogno per visitare l’isola LG: DA-0265-8322-0996.

E voi, cosa ne pensate delle 9.999 ore di gioco di daveboy2000? Quante ore di gioco avete trascorso sul vostro gioco preferito?

Condividi su

Articoli Correlati