Aeterna Noctis: pubblicato un nuovo filmato in vista del lancio previsto per la fine del 2021

da | 08/09/21 12:55

Dopo alcuni mesi di silenzio ecco che torna in azione Aeterna Noctis, l’enigmatico metroidvania in arrivo nei prossimi mesi su Nintendo Switch.

Aeternum Game Studios ha pubblicato un inedito filmato dedicato al suo prossimo progetto, “Aeterna Noctis”, titolo che sarà disponibile a partire dal 15 dicembre 2021 su Nintendo Switch, Nintendo Switch Lite, Xbox One, PlayStation 4 e PC (Steam). Tale produzione si ispira chiaramente ad esperienze del calibro di Hollow Knight, con gli sviluppatori che hanno sottolineato più volte come reputino quel gioco una piccola perla dell’industria videoludica, in grado di rivoluzionare completamente questo genere immortale. 

Ecco una breve panoramica ufficiale del titolo:

Caos, dio supremo, creatore dell’Universo e di tutti i suoi abitanti, ha deciso a un certo punto della sua creazione di creare il mondo di Aeterna. Lo popolò di razze diverse e nominò saggi governanti per indicare la via. In poco tempo, questi esseri si rivoltarono contro il loro creatore, raggruppandosi in due grandi gruppi e dando origine a guerra, morte e odio. Questo fece arrabbiare il Caos che, nella sua infinita immortalità, lo prese come un insulto alla sua magnificenza e lanciò una terribile maledizione sui re di entrambe le fazioni. 

Li ha chiamati Re delle Tenebre e Regina della Luce e li ha condannati a combattere l’un l’altro fino alla fine dei giorni. Maledetti, anche la morte non riuscì a liberarli dal loro destino poiché, anche se sconfissero il loro avversario, il Caos concesse loro il Dono dell’immortalità e rinacquero di nuovo per riconquistare il loro potere e continuare la loro guerra eterna. Aeterna Noctis è un gioco con una difficoltà impegnativa ma discreta dal primo livello, che aumenta progressivamente man mano che il giocatore acquisisce maggiore esperienza con i controlli e sblocca nuove abilità. Il gameplay vi tiene sempre vigile ma ti fa sentire orgoglioso dopo che ogni sfida è stata completata.

Stay Tuned!

Articoli Correlati