Brutte notizie per tutti gli appassionati di Cuphead, gli sviluppatori hanno confermato che il DLC non ha ancora ad oggi una data di rilascio.
Nella giornata di ieri il team di sviluppo Studio MDHR ha comunicato sul suo profilo ufficiale Twitter il rinvio del contenuto aggiuntivo chiamato The Delicious Last Course per Cuphead.
Si tratta di un posticipo a tempo indeterminato a detta degli sviluppatori, dovuto principalmente alle problematiche sorte in via di sviluppo causate dalla pandemia di Coronavirus, che il mondo in questo complesso 2020 sta fronteggiando. Annunciato per la prima volta nel 2018, e poi previsto in uscita nel 2019, l’espansione The Delicious Last Course ancora oggi non ha una data di rilascio su Nintendo Switch e su tutte le altre piattaforme dove il titolo è disponibile.
Ecco di seguito il messaggio pubblicato da Chad e Jared Moldenhauer, fondatori di Studio MDHR:
The Delicious Last Course non rappresenta solo la continuazione della grande avventura di Cuphead e Mugman, è anche la conclusione della storia cominciata quel fatidico giorno al Casinò del Diavolo. In perfetto stile Studio MDHR, vogliamo che questa espansione diventi il nostro miglior lavoro di sempre. Durante lo sviluppo abbiamo sfidato noi stessi per migliorare le animazioni, il design e la musica di The Delicious Last Course sulla base di quello che abbiamo imparato in Cuphead.
Raggiungere certi standard è stato molto difficile per noi durante la pandemia globale che ha colpito molti dei nostri dipendenti. Piuttosto che ridimensionare la nostra visione a causa della COVID-19, abbiamo preso la dura decisione di posticipare la pubblicazione di The Delicious Last Course finché non saremo sicuri di appagare la community di Cuphead nel modo che riteniamo opportuno
In the wake of the ongoing global pandemic affecting so many, we have made the difficult decision to push back the release of The Delicious Last Course. For our wonderful Cuphead community, we've prepared a letter from Studio MDHR founders Chad & Jared Moldenhauer to share more. pic.twitter.com/XiU57Wcn1y
— Studio MDHR (@StudioMDHR) November 25, 2020
Vi ricordiamo che Cuphead è disponibile dal 18 aprile 2019 su Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite.