Che fine ha fatto Ninjala? Parla lo sviluppatore GungHo

Che fine ha fatto Ninjala? Parla lo sviluppatore GungHo

Annunciato all’E3 2018, con una finestra di lancio fissata in primavera 2019, l’interessante Ninjala sembra esser finito nel dimenticatoio dei videogiochi. GungHo Online Entertainment, sviluppatore del gioco, ha appena rilasciato una dichiarazione.

Intervistato da Noisy Pixel, il CEO di GungHo Online Entertainment, Kazuki Morishita, ha dichiarato di aver posticipato nuovamente l’uscita del titolo per la primavera 2020.

Abbiamo ritardato l’uscita del titolo perché vogliamo che il gameplay online sia un’esperienza piacevole per il giocatore e con problemi di bassa latenza. In tutto questo tempo, abbiamo pulito molto la giocabilità del titolo, ora l’azione è più divertente. Abbiamo anche migliorato i controlli e personalmente ritengo che lo sviluppo del gioco stia procedendo bene. Attualmente sto scrivendo nuovi elementi della trama per il gioco.

In genere mi piacciono i giochi fantasy, è per questo che ho dedicato così tanto tempo a creare giochi come Puzzle & Dragons, titoli molto user-friendly. Dopo quello, però, mi sono stancato e così ho focalizzato la mia attenzione su Let it Die per attingere al mio lato oscuro e fantasy. Anche se, seguendo quel gioco, la mia parte angelica è riemersa e questo ha fatto si che Ninjala sia entrato nella mia vita.

Volevo che il gioco avesse radici giapponesi, ma che avesse anche un fascino globale, ecco perché abbiamo optato per i ninja. Quando sei un bambino raccogli un bastone e imiti queste mosse da ninja e io volevo tornare in quel mondo immaginario di giocare come un ninja. Non volevo che il gioco si basasse su uccisioni, volevo che fosse focalizzato su una sorta di immaginazione e spensieratezza dei bambini. È anche qui che è nata l’idea di usare la gomma come arma, che viene anche utilizzata per eseguire abilità ninja.

Ninjala resta un osservato speciale e siamo ancora più ansiosi di provarlo, sperando che tutto questo tempo extra sia ben sfruttato per ottimizzare e rifinire l’intero titolo.

Restate sintonizzati con noi per scoprire tutte le informazioni sul titolo in questione.

 

Condividi su

Articoli Correlati