Gli NPC di Dragon Quest XI su Switch potranno mentire

Gli NPC di Dragon Quest XI su Switch potranno mentire

Negli RPG siamo abituati ad incontrare personaggi che dicono sempre la verità. Non sarà il caso degli NPC di Dragon Quest XI. Ecco i dettagli.

NPC – per chi non è pratico di acronimi – è la sigla che sta per personaggio non giocante. Per intenderci, uno di quei personaggi che non potete controllare con il vostro controller e che incontrate durante il vostro viaggio all’interno di un gioco.

La demo di Dragon Quest XI è disponibile da qualche giorno su Nintendo Switch e alcuni utenti hanno notato un’opzione molto particolare: è possibile attivare le bugie degli NPC per aumentare il livello di sfida all’interno del titolo.

In poche parole, i personaggi continueranno a darvi indicazioni e suggerimenti, ma potrebbero indirizzarvi verso luoghi sbagliati o raccontarvi fatti non proprio corrispondenti alla realtà. In un certo senso, è come se venissero simulati i pettegolezzi e il “sentito dire” del mondo reale. Nell’opzione attivabile possiamo infatti leggere:

Una strana forza qualche volta supererà la volontà degli abitanti di Erdrea, facendogli dire un’innocente bugia o forse due. Chissà quale di queste sarà fatta passare come verità…

Non basterà quindi parlare con un NPC per raggiungere un luogo o una persona, ma dovremo aggiungere al dialogo un pizzico della nostra fiducia per credere alle sue parole o non considerarle affatto.

In ogni caso, resta un’opzione facoltativa attivabile nell’apposito menu. Qualora non rientrasse nelle vostre corde, potrete tenerla disattivata e fidarvi al 100% delle persone che incontrerete.

Vi ricordiamo che il titolo uscirà il 27 Settembre 2019 e che i salvataggi della versione demo potranno essere trasferiti alla versione completa del titolo qualora decideste di acquistarlo.

Condividi su

Articoli Correlati