Nintendo risponde all’aumento dei costi e dei tempi di sviluppo

Nintendo risponde all’aumento dei costi e dei tempi di sviluppo

Per quanto riguarda l’intero settore videoludico, anche Nintendo subisce l’impatto dell’aumento dei costi di sviluppo e dei tempi più lunghi nella creazione dei titoli. Il presidente Shuntaro Furukawa ha condiviso alcune riflessioni sul tema durante l’assemblea degli azionisti della scorsa settimana.

Gli è stato chiesto quali misure sta adottando Nintendo per far fronte ai costi di sviluppo sempre più elevati e all’incremento dei prezzi, che potrebbero ridurre la base di giocatori. Tra i commenti più significativi citiamo:

“Recentemente, lo sviluppo di software per videogiochi è diventato più ampio e più lungo, e di conseguenza i costi di sviluppo stanno aumentando. Il business dei giochi è intrinsecamente ad alto rischio, ma riconosciamo che il rischio sta crescendo ancora di più man mano che i costi salgono.

Anche se lo sviluppo si sta espandendo e richiede più tempo, il nostro team sta sperimentando varie idee per mantenere una produzione più tradizionale. Riteniamo importante effettuare gli investimenti necessari sviluppando nel modo più efficiente possibile.

Crediamo inoltre sia possibile sviluppare software che i clienti ritengano interessanti, anche con periodi di sviluppo brevi. Pensiamo che potrebbe essere una misura per contrastare l’aumento dei costi di sviluppo e dei prezzi dei giochi, quindi vogliamo esaminarla da diverse prospettive all’interno dell’azienda.”

Condividi su

Articoli Correlati