Pikachu ha ricevuto una nomina prestigiosa!

Pikachu è ora un Ambasciatore culturale per la città di Osaka! Tranquilli non preoccupatevi, hanno coinvolto anche delle persone.

Pikachu, il mostro tascabile più famoso del mondo, è stato nominato Ambasciatore culturale per la città di Osaka. No, non state affatto sognando.

Il Ministro degli Esteri del Giappone, Tarō Kōno, ha recentemente consegnato a Pikachu la nomina in una cerimonia. Hello Kitty (ma ovviamente! ) ha ricevuto lo stesso ruolo.

I due personaggi sono stati arruolati per contribuire a rafforzare la rivendicazione di Osaka per l'Expo mondiale del 2025 e faranno squadra con i giocatori del Club de Fútbol Pachuca Keisuke Honda e dal professore dell'Università di Kyoto (e vincitore del premio Nobel 2012) Shinya Yamanaka, entrambi devono sentirsi abbastanza intimiditi dall'incredibile potere di mercato e dalla soffice morbidezza dei loro compagni ambasciatori.

Gli Expo Mondiali si tengono ogni cinque anni, con il prossimo che si terrà a Dubai nel 2020. Saclay, parte di Parigi, Ekaterinburg in Russia e la capitale dell'Azerbaigian, Baku, sono gli altri contendenti per ospitare l'evento del 2025, ma nessuno di loro è in grado di invocare l'immensa adorabilità di Pikachu e Hello Kitty, quindi supponiamo che sarà solo una questione di tempo prima che facciano la cosa più sensata e annuncino che abbandoneranno la candidatura perché non hanno alcuna speranza di vittoria.

Ovviamente si scherza, ma noi faremo il tifo per il Nostro amico elettrizzante, e voi?

Nessun commento ancora

Lascia un commento

E' necessario essere Accesso effettuato per pubblicare un commento