Pikachu ha ricevuto una nomina prestigiosa!

Pikachu è ora un Ambasciatore culturale per la città di Osaka! Tranquilli non preoccupatevi, hanno coinvolto anche delle persone.

Pikachu, il mostro tascabile più famoso del mondo, è stato nominato Ambasciatore culturale per la città di Osaka. No, non state affatto sognando.

Il Ministro degli Esteri del Giappone, Tarō Kōno, ha recentemente consegnato a Pikachu la nomina in una cerimonia. Hello Kitty (ma ovviamente! ) ha ricevuto lo stesso ruolo.

I due personaggi sono stati arruolati per contribuire a rafforzare la rivendicazione di Osaka per l‘Expo mondiale del 2025 e faranno squadra con i giocatori del Club de Fútbol Pachuca Keisuke Honda e dal professore dell’Università di Kyoto (e vincitore del premio Nobel 2012) Shinya Yamanaka, entrambi devono sentirsi abbastanza intimiditi dall’incredibile potere di mercato e dalla soffice morbidezza dei loro compagni ambasciatori.

Gli Expo Mondiali si tengono ogni cinque anni, con il prossimo che si terrà a Dubai nel 2020. Saclay, parte di Parigi, Ekaterinburg in Russia e la capitale dell’Azerbaigian, Baku, sono gli altri contendenti per ospitare l’evento del 2025, ma nessuno di loro è in grado di invocare l’immensa adorabilità di Pikachu e Hello Kitty, quindi supponiamo che sarà solo una questione di tempo prima che facciano la cosa più sensata e annuncino che abbandoneranno la candidatura perché non hanno alcuna speranza di vittoria.

Ovviamente si scherza, ma noi faremo il tifo per il Nostro amico elettrizzante, e voi?

Commenti da Facebook

Written by: Jonathan Rizzo

Jonathan, per tutti Jo, muove i suoi primi passi nel mondo video ludico su Nintendo 64 di cui diventa grande fan grazie al famoso Super Mario 64. Non si fa mancare le serate divertenti tra amici attorno ad un tavolo di D&D o su un divano a colpi di joypad su Mario Kart. A seguito della scoperta del gruppo NPlayers, Jonathan trova la possibilità di poter lavorare per qualcosa che ha sempre amato, felice di aver trovato qualcuno con cui condividere la propria passione per i baffi di Mario e le guance rosse elettrizzanti di Pikachu.

No comments yet.

Rispondi