Switch utilizza NetFront Browser NX

By Roscio On 7 Mar, 2017 At 01:49 PM | Categorized As NINTENDO SWITCH | With 2 Comments

La scorsa settimana Access ha svelato che Nintendo Switch utilizza NetFront Browser NX limitato (al momento) al Wi-Fi hotspots.

Access ha lavorato a tutti i browser presenti nelle console di Nintendo.

Tokyo, Giappone, 3 Mar 2017 -. ACCESS Co., Ltd un fornitore globale di tecnologie software avanzate per la telefonia mobile, automobilistico, Internet of Things (IoT) e mercati della TV digitale, ha annunciato oggi che il suo browser NetFront NX è stato scelto da Nintendo per la nuova console di gioco Nintendo Switch™. Nintendo Switch disponibile in Giappone, negli Stati Uniti, in Canada,  principali paesi europei, Australia, Hong Kong e altri paesi dal 3 marzo 2017.

NetFront Browser NX è un componente del browser basato su WebKit che dispone di livelli ultra-bassi di utilizzo della memoria, grazie alla tecnologia unica ACCESS ‘che migliora l’efficienza di utilizzo della memoria e assicura lo strumento per il rendering su una varietà di dispositivi e sistemi operativi. Il browser supporta le più recenti tecnologie web, tra cui HTML5, CSS3, Gamepad API, WebP, WebSocket, HTTP Cache. Inoltre, utilizzando l’espansione proprietaria tecnologia di navigazione dello spazio, permette un movimento fluido controllato dai tasti freccia, massimizza l’usabilità di tastiere direzionali sul controller di gioco e molto altro ancora. NetFront Browser NX viene distribuito in una vasta gamma di dispositivi, tra cui le console di gioco Nintendo, televisori, e in-vehicle infotainment systems (IVI) che vengono spediti a livello globale.

La serie Browser NetFront sviluppato e fornito da ACCESS è utilizzato in modelli di Nintendo 3DS, Nintendo 3DS XL, Wii U, Nintendo 2DS, new Nintendo 3DS, e new Nintendo 3DS XL rilasciati dal 2011. Nintendo Switch è il settimo modello che usa la serie browser Access NetFront.

Le caratteristiche principali di NetFront Browser NX includono:

Indipendente dalla piattaforma
Tecnologia unica che assicura sia l’utilizzo efficiente della memoria e la stabilità del sistema
Migliorata il supporto HTML5 leader mondiale 
Personalizzazione flessibile dell’interfaccia utente
Sistemi operativi supportati: Linux (Qt / Embedded GTK +, ecc) e altri
Compatibilità: Le console di gioco, TV, set- top-box, ivi, smartphone, tablet, stampanti multifunzione e altri

Ricordate che Nintendo Switch verrà aggiornata nel corso dell’anno con nuove funzioni, tra cui un browser web completo.

Che ne pensate?

Rilasciato il: 3 marzo 2017.

Commenti dai Fan Facebook
No votes yet.
Please wait...

About -

Antonio Candeliere, Roscio per gli amici, è la new entry del Nintendo Player. A differenza degli altri membri del gruppo, Rosc…ehm Antonio, si avvicinò al mondo Nintendo solo all’età di 19 anni, quando la sua ragazza gli regalò un magnifico Nintendo DS Lite Rosso, quella fu la sua prima console.
Antonio ebbe un’infanzia spensierata, lontano dalla tecnologia ma non dalla fantasia, spesso al piacevole contatto con spettacoli teatrali e musicali. Esperto di film approda al D.A.M.S. di Firenze dove però non trova la continuità che sperava. Antonio, Nintendo parlando, diventa inarrestabile, proprio come l’adrenalinico film di Tony Scott, e si porta a casa svariate console Nintendo e ogni cosa che gli ricordi Samus o Super Mario.
Viene a conoscenza del gruppo NPlayer e subito se ne innamora, tanto da contattare la redazione proprio per far parte di quel gruppo affiatato. Ora pubblica articoli e recensisce giochi proprio per loro, con molta passione e dedizione.
Balla sui cordoli di Mario Kart come pochi, un altro suo amore è Metroid Prime senza tralasciare naturalmente The Legend of Zelda e Super Mario.


Visualizza 2 Commenti
E tu cosa ne pensi?

  1. Mr B ha detto:

    Quindi sarebbe già possibile sfruttarlo?

    No votes yet.
    Please wait...
    • Roscio ha detto:

      Switch lo sfutta quando deve postare un’immagine su FB e altre operazioni simili ..almeno se ho capito bene

      No votes yet.
      Please wait...

Forza, lascia un commento!

Devi essere registrato per poter commentare.