L'omonimo sviluppatore ha annunciato che SEGA Ages potrebbe espandersi portando i classici di Saturn e Dreamcast su Nintendo Switch.
SEGA ha inaugurato il weekend con un nuovo annuncio per i possessori di Nintendo Switch. A partire da questa estate, SEGA e M2 pubblicheranno giochi classici proprio sull'eShop di Nintendo Switch.
Sonic the Hedgehog, Phantasy Star, Thunder Force IV, Alex Kidd e Gain Ground sono tra i titoli confermati.
Dunque, durante uno spettacolo teatrale durante il SEGA Fes, sono stati condivisi ulteriori dettagli sull'iniziativa.
Una volta conclusa l'ultima ondata di 3D Classics su Nintendo 3DS, si è deciso che sarebbe stato inutile abbandonare l'idea. Infatti, è questo che ha portato SEGA e M2 a collaborare ancora una volta ai giochi classici per Nintendo Switch.
Alex Kidd è incluso proprio grazie alla popolarità del gioco sulla Virtual Console in Europa. Le versioni future potrebbero essere decise utilizzando dati simili. Inoltre, avrete notato che Gain Ground è un gioco arcade, ma questo non sarà l'unico titolo arcade di SEGA.
Ancora una volta, il piano iniziale è di produrre circa 15 titoli sotto la linea SEGA Ages. Tuttavia, la formazione potrebbe essere ampliata con ancora più giochi.
Un punto molto importante menzionato è che i titoli Saturn e Dreamcast potrebbero essere riportati in futuro se si andrà oltre i primi 15 giochi.
Infine, un'ultima notizia: Rieko Kodama è il produttore del progetto SEGA Ages. Kodama-sama lavora per SEGA dal 1984 e ha lavorato come artista, regista e produttore.
Insomma, che ne pensate? Diteci la vostra!