RECENSIONE: Lichtspeer Double Speer Edition – Switch eShop

By Selem On 12 Set, 2017 At 12:58 PM | Categorized As Recensioni Nintendo Switch, TOP NEWS | With 0 Comment

La catena indie ormai si espande sempre di più sulla nuova console nintedara, sia di giochi completamente nuovi che di porting. Lichtspeer Double Speer Edition è stato uno dei nostri ultimi indie game ad essere stato giocato.

Lichtspeer Double Speer Edition, uscito giovedì 7 Settembre 2017, è un`arcade-adventure game sviluppato dalla Lichthund. Il gioco era già uscito precedentemente per altre console e non mancava quindi un porting per Nintendo Switch.

È ambientato in un futuro “antico” germanico dove il nostro eroe dovrà affrontare nel suo lungo viaggio, orde di nemici, caratterizzati sempre dallo stesso stile, pronti ad uccidervi con qualunque mezzo a disposizione. Grazie però ad una lancia luminosa, che sarà la vostra sola e unica arma, stando fermi riuscirete a lanciarla per fermarli e ucciderli. Il gioco è suddiviso in vari livelli e in vari scenari diversi, dove man mano che andremo avanti riscontreremo che il livello di difficoltà aumenterà sempre di più. In alcuni di essi dovremo, sfortunatamente, affrontare dei boss, alcuni aventi delle meccaniche molto carine per essere sconfitti, altri troppo banali e facili. Ogni volta che morirete inoltre, potrete ricominciare dal punto in cui siete morti, ma questo influirà sul vostro punteggio finale. Esso varierà anche a seconda di come colpiremo i nemici, se alla testa o al corpo, aumentando o diminuendo così il moltiplicatore dei punti che potrà arrivare fino a un massimo del 100%.  Si avrà la possibilità di giocare in tre modalità diverse che cambierà e aumenterà il livello di difficoltà iniziale del gioco, da giocare sia in solitario che in cooperativo con un’altra persona, contenuto esclusivo soltanto per la versione nintendara. La longevità, però, non è delle migliori poiché per ogni modalità si avranno solo 13 livelli da affrontare, il che è veramente deludente.

Naturalmente per questo genere di gioco, non poteva mancare un negozio, accessibile prima dell’inizio di ogni livello, in cui potremo acquistare diversi poteri utili alla nostra avventura. Essi sono acquistabili grazie ai punti, chiamati LSD, che guadagneremo alla fine di ogni livello completato che varia in base al punteggio totalizzato. I poteri che potremmo equipaggiare sono tre, divisi ciascuno in differenti categorie a seconda del loro utilizzo: attacco, uber e difesa. Risulterebbero molto utili se il tempo di caricamento dopo il loro utilizzo non fosse dannatamente alto, il che rende tutto ciò snervante.

La grafica si avvicina molto all’era in cui è ambientato il gioco, ma è per lo più molto basilare e semplice, che può piacere o può stancare al primo impatto. Dopo varie sessioni di gioco, abbiamo iniziato ad apprezzarla, anche se molte volte per colpa di essa, non riuscivamo a vedere determinati nemici arrivarci contro poiché si confondevano con alcuni colori del paesaggio. Il sonoro, invece, è molto futuristico e retrò, dove per ogni diversa ambientazione si ha un tipo di musica differente, rendendo così il sonoro del gioco molto vario. L`HD Rumble è sfruttato molto poco, quasi inesistente, così come il touch-screen e il giroscopio che potevano offrire delle feature molto carine. In aggiunta, abbiamo riscontrato un grosso bug per quanto riguarda la configurazione del controller da utilizzare in modalità portatile, impossibilitando l’utilizzo dei Joy-Con se utilizzati attaccati alla console.

Nel complesso, Lichtspeer Double Speer Edition è un gioco che può piacere per le prime ore di gioco, soprattutto se giocate in compagnia, che offre un’esperienza di gioco difficile e intensa, con una grafica e un sonoro in uno stile molto particolare e che può piacere. Purtroppo la longevità del gioco è pressoché molto breve, a lungo andare potrebbe stancare, molto ripetitivo. Non è assolutamente un cattivo titolo, soprattutto per il suo costo, ma potevano sfruttare molto di più alcune interessanti feature che ha da offrire la console nintendara.

Lichtspeer Double Speer Edition è disponibile sul Nintendo eShop dal 7 settembre 2017 al costo di €9.99 e con un peso di 434 MB.

A seguire troverete i nostri classici  e , il link diretto alla recensione dei nostri amici di GameScore e la consueta tabella dei voti!

  • Un classico arcade-adventure molto particolare e unico
  • Sonoro e grafica molto particolari e futuristiche
  • Possibilità di giocare in cooperativa in qualsiasi momento

  • Longevità del gioco troppo breve
  • Molto ripetitivo, dopo un pò stanca
  • Molte feature della console non sono state sfruttate

Clicca sul seguente banner logo per leggere la recensione del gioco dei nostri amici di GameScore:

Clicca sul banner per volare sulla pagina del gioco nel sito ufficiale Nintendo!

Rating: 5.0. From 1 vote.
Please wait...

About - Videogiocatore sin dalla tenera età e da sempre appassionato della console Nintendo. Ama i giochi di ruolo e i platform, ma non gli dispiace anche risolvere enigmi alla Phoenix Wright o Professor Layton.

Forza, lascia un commento!

Devi essere registrato per poter commentare.