RECENSIONE: Hyperlight EX – eShop new 3DS

By Roscio On 6 Dic, 2016 At 04:16 PM | Categorized As Recensioni Nintendo 3DS, TOP NEWS | With 0 Comment

Nintendo Player presenta la recensione del piccolo gioco arcade d’azione di CatfishBlues Games in esclusiva per new Nintendo 3DS.

tb_n3dsds_hyperlightex_rw-logo-2

roscio miiverse 2

Clicca sulla targhetta Miiverse e scopri tutto su Roscio!

Hyperlight arriva su new Nintendo 3DS con una nuova versione creata appositamente per la nuova console di Nintendo, chiamata da CatfishBlues Games “EXtra EXtended EXtreme“, con grafica e controlli ricreati e una nuova giocabilità. Il gioco in questione vinse nel 2011 il titolo di Game of the Year nella categoria Mobile Games per dispositivi iOS e Android.

Sorpresa! CatfishBlues Games è una software house Italiana, con sede in provincia di Lucca, specializzata nello sviluppo di videogiochi per dispositivi mobile. Prendono ispirazione dai grandi titoli anni ’80 e ’90.catfishblues-games-logo

Hyperlight si presenta su console Nintendo come un titolo arcade e sparatutto con grafica ricca di effetti speciali. Il gioco sembra collocarsi nel mezzo tra Futuridium EPD e Nano Assault EX (ma senza dimenticare Space Invaders), anche loro molto ‘80/’90, specialmente il primo. Avviando il gioco le tre modalità principali si dividono bene il menù, parliamo di Arcade Mode, Infinity Mode e Panic Mode.

La prima modalità, la principale di gioco, presenta una cinquantina di livelli giocabili che ben si alternano con Battle Boss intermedi e finali! Lo scopo del gioco è quello di eliminare tutti i nemici presenti sullo schermo con la vostra piccola navicella, scontrandovi contro di loro ma non prima di aver attivato la velocità della luce (tenendo premuto A). Naturalmente, per aumentare la difficoltà, la barra della velocità della luce si dimezzerà in un batter d’occhio! Cosa fare quindi, cercare di passare sull’oggetto giusto, ovvero quello del carburante, che vi ricaricherà in parte la vostra barra necessaria per l’attacco.

Oltre al carburante, sbucheranno sulla mappa di gioco anche scudi, colpi laser (o phaser), missili e virus che vi aiuteranno nella vostra impresa. Infatti, già terminare il primo livello risulta una bella impresa, dato che la vostra navicella ha una sola vita. La mappa di gioco è molto piccola e “chiusa” da un raggio non nocivo alla navetta, in pratica la grandezza della mappa è poco più quella dello schermo del 3DS.

La seconda modalità, Infinity Mode, mette a disposizione 3 vite. Dove sarete in grado di arrivare? Infatti il gioco continuerà all’infinito finché le vostre tre vite non termineranno. Qui ci vuole ancora più bravura. Lo schermo sarà da subito impestato da nemici, normali e non, appunto, torrette, esplosioni, barriere laser e altro faranno di tutto per eliminare le vostre tre vite!

L’ultima modalità, la Panic Mode, è la più innovativa delle tre. Prima di tutto, occorrerà tenere la console in orizzontale, posizionatela sul tavolo e capirete tutto! In questa modalità la vostra navicella si muoverà grazie al giroscopio del 3DS, niente levetta analogica quindi, e niente velocità della luce! Infatti, dovrete evitare tutti i nemici che compariranno sullo schermo cercando di arrivare all’oggetto appena apparso, quello più vicino alla vostra posizione così da poter eliminare qualche nemico e “pulire” lo schermo, servirà a poco però, tanti altri alieni cattivi arriveranno per distruggervi!

Hyperlight è un buon arcade da giocare su new 3DS con una piccola colonna sonora orecchiabile e una difficoltà elevatissima ma con un ottimo livello di sfida. Attenzione, solo new Nintendo 3DS, la versione ”vecchia” della console di Nintendo non è compatibile. Presenti classifiche e achievements.

Il gioco è già disponibile sul Nintendo Shop 3DS dal 1° dicembre e potrà essere acquistato al prezzo di 5 e 49 dei vostri spiccioli.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ecco i pro & i contro e la consueta tabella dei voti!

pro:

  • Panic Mode esaltante
  • Interminabile
  • Livello di sfida elevatissimo…

contro:

  • …anche se l’elevata difficoltà può essere un contro
  • Manca qualche brano in più

hyperlight-voti

visita sito ufficiale

Clicca sul banner per volare sul sito ufficiale Nintendo del gioco!

Commenti dai Fan Facebook
No votes yet.
Please wait...

About -

Antonio Candeliere, Roscio per gli amici, è la new entry del Nintendo Player. A differenza degli altri membri del gruppo, Rosc…ehm Antonio, si avvicinò al mondo Nintendo solo all’età di 19 anni, quando la sua ragazza gli regalò un magnifico Nintendo DS Lite Rosso, quella fu la sua prima console.
Antonio ebbe un’infanzia spensierata, lontano dalla tecnologia ma non dalla fantasia, spesso al piacevole contatto con spettacoli teatrali e musicali. Esperto di film approda al D.A.M.S. di Firenze dove però non trova la continuità che sperava. Antonio, Nintendo parlando, diventa inarrestabile, proprio come l’adrenalinico film di Tony Scott, e si porta a casa svariate console Nintendo e ogni cosa che gli ricordi Samus o Super Mario.
Viene a conoscenza del gruppo NPlayer e subito se ne innamora, tanto da contattare la redazione proprio per far parte di quel gruppo affiatato. Ora pubblica articoli e recensisce giochi proprio per loro, con molta passione e dedizione.
Balla sui cordoli di Mario Kart come pochi, un altro suo amore è Metroid Prime senza tralasciare naturalmente The Legend of Zelda e Super Mario.

Forza, lascia un commento!

Devi essere registrato per poter commentare.