RECENSIONE: FAST rmx – eShop Switch

By Roscio On 6 Mar, 2017 At 04:38 PM | Categorized As Recensioni Nintendo Switch, TOP NEWS | With 2 Comments

I bolidi antigravitazionali di Shin’en, in pieno stile F-Zero e Wipeout, tornano con una nuova versione su Nintendo Switch. Ecco la recensione al cardiopalma di FAST rmx!

roscio miiverse 2

Clicca sulla targhetta Miiverse e scopri tutto su Roscio!

In questa recensione vi parleremo delle novità che porta FAST rmx grazie a Nintendo Switch.

FAST rmx è una versione migliorata (anche se da migliorare c’era poco e niente) o meglio, più completa, definitiva di FAST Racing NEO (entusiasmante racing game uscito il 10 dicembre 2015 su Nintendo Wii U) per la neonata console ibrida di Nintendo: Switch!

FAST rmx promette tantissime ore di corse sfrenate in singolo o con i vostri amici, a casa o in treno prima di andare a lavoro, in qualunque modo vogliate e dove voi vogliate grazie a Nintendo Switch! Promesse mantenute? Naturalmente!

Shin’en Multimedia è una software house tedesca, con sede a Monaco, fondata del 1999. E’ da sempre partner di Nintendo con giochi per GameBoy Color e Advance, Nintendo DS. L’arrivo del Nintendo Wii coincide con l’arrivo della serie FAST: su Wii approdò il primo capitolo della serie con il nome di FAST Racing League capace di evolversi con il passare degli anni in FAST Racing NEO su Wii U e FAST rmx ora su Nintendo Switch!

L’anima di FAST rmx è quella della sua versione per Wii U, troviamo infatti lo stesso gameplay aggressivo e la stessa colonna sonora tecno (con una tracklist completamente nuova) che si sposa perfettamente con lo stile futuristico del gioco.

La novità più importante è senza alcun dubbio la portabilità del gioco. FAST rmx può essere giocato, grazie a Switch, in qualunque posto voi vogliate, in pullman, in aereo, nel vostro letto o in bagno (certo, l’abbiamo fatto e lo troviamo mitico). Lo schermo del Nintendo Switch è una forza, la console spinge la nuova verse grafica di FAST rmx al massimo. 60 fps ovunque! Forza e potenza ovunque con FAST rmx e Switch!

I piccoli altoparlanti del Nintendo Switch rilasciano la fantastica colonna sonora di FAST rmx in modo perfetto, come una grande onda di forza. Il brano principale del gioco è già entrato di prepotenza nei nostri cuori.

Il gioco presenta la classica modalità Champioship, con le classi di difficoltà Novice, Advanced e Expert. Disponibile anche la modalità Multiplayer che va a distinguersi in Multiplayer Splitscreen (da 2 a 4 giocatori), Multiplayer Online (2-8 giocatori) e anche la modalità Local Communication (che offre la possibilità di collegare ben 8 console tra loro).

La Hero Mode si sbloccherà appena terminata una coppa in Championship e prevede l’obiettivo del primo posto! Shin’en ha già comunicato di essere quasi pronta a rilasciare il primo aggiornamento gratuito al gioco che porterà il Time Attack Mode e un supporto completo nelle partite online con gli amici!

Il nostro Retroking aveva recensito FAST Racing NEO qualche giorno prima del suo rilascio su Wii U, la sua perfetta recensione aveva evidenziato un unico punto negativo: i controlli non personalizzabili. Ebbene sembra che Shin’en abbia letto e ascoltato il nostro Retroking: in FAST rmx tutti i controlli di gioco sono personalizzabili a piacimento.

FAST rmx è compatibile sia con i controlli di movimento (già la difficoltà Novice è dura, figuriamoci se giocata con i controlli motion), sia con l’eccezionale HD Rumble di Switch. Quest’ultima nuova feature si attiva quando decidiamo di usare il turbo o quando la nostra monoposto passa su di una barra blu o arancio. I piccoli Joy-Con vibrano come se le nostre mani stessero toccando il fondo di una macchina, provate a mettere una mano sotto al sedile della vostra auto (magari quando a guidare è qualcun altro), la sensazione è molto simile.

FAST rmx ha un parco auto davvero notevole. Sono bel 15 i bolidi presenti nel gioco, alcuni già visti in FAST Racing NEO, altri nuovi di zecca. Tra le caratteristiche delle autovetture, spicca ora (oltre all’accelerazione, alla velocità massima e al peso) la dicitura Boost. Infatti, ogni turbo avrà un effetto diverso di auto in auto.

Anche i tracciati sono parecchi, 30 totali che si differenziano tra canyon, cime montuose, città futuristiche e tanto altro. La maggior parte dei circuiti sono nuovi, mentre una piccola parte è presa da FAST Racing NEO, come l’immancabile Kamagori City.

Come abbiamo detto, FAST rmx è compatibile con tutte le modalità che Switch offre, dalla visualizzazione in TV a quella portatile e senza dimenticarci della modalità tabletop. FAST rmx può essere quindi giocato sia in modalità Handheld, con un singolo Joy-Con magari prestando l’altro a un amico, ma anche con il Joy-Con Grip o con il Nintendo Switch Pro Controller.

FAST rmx è una meraviglia su Nintendo Switch. Sarete in grado di stoppare una partita per mettere la console in modalità riposo tranquillamente senza perdere niente, riprendendo proprio da dove eravate rimasti una volta riacceso Switch. Insomma, questa volta Shin’en ha sfornato il suo miglior capitolo della serie FAST che riesce ad entusiasmare anche più della versione (perfetta) per Wii U. FAST rmx è difficile, competitivo, entusiasmante ed eccitante anche grazie alla nuova console creata da Nintendo. Infine, Shin’en rilascerà sin da subito nuovi contenuti gratuiti per il gioco, di più non avrebbe potuto fare.

FAST rmx è già disponibile nel Nintendo Switch eShop al costo di €19.99. Forse l’unico neo è proprio quello del prezzo, magari Nintendo e Shin’en avrebbero dovuto provvedere ad una specie di “sconto fedeltà” per chi possiede anche FAST Racing NEO su Nintendo Wii U.

Il gioco di corse definitivo della serie FAST è disponibile soltanto su Nintendo Switch e potrete giocarlo davvero dove e quando vorrete! Ringraziamo Shin’en Multimedia per il codice review che ci ha prontamente fornito!

Vi consigliamo di leggere anche la recensione dei nostri amici di GameScore cliccando direttamente qui.

P.S.: Non preoccupatevi dei 32 GB offerti dal Nintendo Switch, FAST rmx ha bisogno di 800 MB di spazio.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ecco i  e i  e la consueta tabella dei voti!

  • Colonna sonora
  • Ottima varietà dei tracciati
  • Anima Wii U
  • Sprigiona forza e potenza da tutti i pori

  • Niente “sconto fedeltà”

visita sito ufficiale

Clicca sul banner per volare sulla pagina del gioco nel sito ufficiale Nintendo!

Commenti dai Fan Facebook
Rating: 5.0. From 3 votes.
Please wait...

About -

Antonio Candeliere, Roscio per gli amici, è la new entry del Nintendo Player. A differenza degli altri membri del gruppo, Rosc…ehm Antonio, si avvicinò al mondo Nintendo solo all’età di 19 anni, quando la sua ragazza gli regalò un magnifico Nintendo DS Lite Rosso, quella fu la sua prima console.
Antonio ebbe un’infanzia spensierata, lontano dalla tecnologia ma non dalla fantasia, spesso al piacevole contatto con spettacoli teatrali e musicali. Esperto di film approda al D.A.M.S. di Firenze dove però non trova la continuità che sperava. Antonio, Nintendo parlando, diventa inarrestabile, proprio come l’adrenalinico film di Tony Scott, e si porta a casa svariate console Nintendo e ogni cosa che gli ricordi Samus o Super Mario.
Viene a conoscenza del gruppo NPlayer e subito se ne innamora, tanto da contattare la redazione proprio per far parte di quel gruppo affiatato. Ora pubblica articoli e recensisce giochi proprio per loro, con molta passione e dedizione.
Balla sui cordoli di Mario Kart come pochi, un altro suo amore è Metroid Prime senza tralasciare naturalmente The Legend of Zelda e Super Mario.


Visualizza 2 Commenti
E tu cosa ne pensi?

  1. Mr B ha detto:

    Un contro molto ricercato 😀

    No votes yet.
    Please wait...
    • Roscio ha detto:

      si, sarebbe stata una buona cosa. penso di scriverlo in tutti i contro dei giochi switch che potevano richiederlo XD

      No votes yet.
      Please wait...

Forza, lascia un commento!

Devi essere registrato per poter commentare.