RECENSIONE: Earth Atlantis – Switch eShop

By Selem On 12 Ott, 2017 At 05:51 PM | Categorized As Recensioni Nintendo Switch | With 0 Comment

Abbiamo avuto l’occasione di provare uno sparatutto molto particolare disponibile su Nintendo Switch, Earth Atlantis di Headup Games.

earth atlantis

Earth Atlantis, uno sparattutto a scorrimento laterale di Headup Games, ha lo scopo di immedesimare il giocatore in una caccia sottomarina avendo a disposizione un piccolo sottomarino. Esso è equipaggiato con varie armi e potenziamenti che serviranno per contrastare le spaventose creature acquatiche che cercheranno di distruggerci, dalla più piccola e insignificante a dei boss del mondo acquatico. Non esiste una vera e propria trama del gioco poiché è soprattutto un gioco di esplorazione, quindi non sapremo mai il vero motivo di questa avventura terrificante. Esplorando le vaste profondità sottomarine, distruggendo i nemici e le varie casse, potremo acquisire dei potenziamenti differenti partendo dal potenziamento per l’arma base all’aggiunta di armi secondarie. Le casse potranno essere localizzate grazie all’aiuto di una mappa, localizzata in alto a sinistra della schermata di gioco. Vi sono segnati anche i boss che dovremmo affrontare per continuare la nostra esplorazione. Durante la caccia, se subiremo qualche ferita, potremo recuperare un po` di vita dopo la distruzione di un boss o in alcuni casi, anche dopo quella di un nemico comune. Se moriremo, rinizieremo dall’ultimo checkpoint senza dover di nuovo distruggere uno ad uno i vari boss, ma tutti i nostri potenziamenti acquisiti precedentemente verranno perduti.

Sono presenti due modalità di gioco: Quest Mode, ossia l’avventura principale, avente tre livelli di difficoltà differenti: easynormal, hard, e, dopo il completamento dell’avventura principale, sbloccheremo la modalità Hunt mode, un boss rush in cui avremo solamente una vita a disposizione: sfida abbastanza impegnativa. Prima di iniziare qualunque modalità in questione, selezioneremo il nostro sottomarino preferito, sbloccabili durante l’avventura principale. All’inizio purtroppo ne potremo selezionare solo uno, il che limita un po` l’aspetto personalizzativo del gioco.

La grafica è in 2D, molto particolare poiché sembra essere realizzata a mano, dando una particolarissima attenzione a qualunque minimo dettaglio. I colori sono inesistenti, prevalentemente c’è solo l’utilizzo del colore seppia e del colore nero con le loro medesime sfumature, il che può piacere o può dare fastidio. Il sonoro, attinente molto al gioco, è reso male per quanto riguarda le varie musiche di sottofondo, che a lungo andare stancano, mentre gli effetti sonori sono molto carini e retro`. L’HD Rumble è utilizzato benissimo, presente nella maggior parte delle azioni: ne sono rimasto felicemente sorpreso. 

Earth Atlantis è uno sparatutto innovativo, offrendo moltissime ore di puro divertimento e un’esperienza accattivante del gioco per la sua difficoltà e per buon utilizzo dell`HD Rumble. Tuttavia poteva essere gestito meglio il sonoro del gioco, che è un po` scarso di contenuti e la grafica non verrà apprezzata da molti poiché molto particolare. Sono sicuro però che gli appassionati del genere lo adoreranno.

Earth Atlantis è disponibile sull’eShop del Nintendo Switch dal 5 ottobre 2017 al costo di €14.99 il cui peso è di 589.30 MB.

A seguire troverete i nostri classici  e  e la consueta tabella dei voti!

  • Sparatutto esplorativo molto particolare e accattivante
  • HD Rumble sfruttato molto bene
  • Molto lungo e intensivo rispetto agli standard del genere

  • Grafica che può non piacere
  • Musiche che dopo un po` diventano ripetitive
  • Limitato molto nell` aspetto personalizzativo

Facebook Comments
Rating: 5.0. From 1 vote.
Please wait...

About - Videogiocatore sin dalla tenera età e da sempre appassionato della console Nintendo. Ama i giochi di ruolo e i platform, ma non gli dispiace anche risolvere enigmi alla Phoenix Wright o Professor Layton.

Forza, lascia un commento!

Devi essere registrato per poter commentare.